Alessia e Angelo Engagement

Il matrimonio

Il matrimonio è il giorno pieno di emozioni, gioia e commozione che solo uno scatto discreto e sensibile è in grado di catturare.

ESTATE : la bella stagione per eccellenza.

Un periodo inondato di sole e ricco di spensieratezza, lunghe giornate, e divertimento. Quindi, un matrimonio estivo non può che essere tale e quale! 
L’estate è sicuramente il periodo ideale per i matrimoni all’aperto. Che si tratti di far festa in qualche bella cascina, in spiaggia o in mezzo alla natura, l’importante è che si ha la possibilità di sfruttare giornate con parecchie ore di luce in più rispetto al resto dell’anno, e questo permette di festeggiare ancora più a lungo!
Puntate su colori caldi come l’estate: dal giallo all’arancio al dorato, daranno solarità alla vostra festa! Meglio un buffet fresco, che punti su piatti un po’ più leggeri che non appesantiscano eccessivamente gli ospiti per via del caldo. E non resta che aggiungere: che la magia abbia inizio!

MEZZE STAGIONI: le mezze stagioni sono le più belle per sposarsi.

Le temperature sono perfette (né troppo fredde, né troppo calde) c’è poco turbinio di gente in giro per le strade e la natura dai colori tenui, regala scenari così belli che sembra di trovarsi in un quadro di Renoir. 
Un matrimonio in primavera o autunno, se organizzato in perfetto stile, con le decorazioni giuste e nella location adatta, riesce a regalare intense emozioni, sia agli sposi che agli invitati. 
Maniche lunghe, mezze maniche, pizzo o seta sono la parola d’ordine!  Per decorare il vostro matrimonio, potete utilizzare delle foglie o petali secchi accompagnati da piccole lanterne con delle candele all’interno, renderanno l’ambiente molto suggestivo.

INVERNO: chi ama la magia dei mesi più freddi opta, sempre più spesso, per una cerimonia invernale.

Un matrimonio d’inverno può risultare una scelta intelligentissima, perché a volte garantisce liste di attesa dimezzate e prezzi più abbordabili per le location. Si ha la maggiore disponibilità da parte degli organizzatori che avranno più tempo ed energie per curare la tua cerimonia nei minimi dettagli.
Sicuramente, una cerimonia invernale si dimostrerà vantaggiosa anche sul piano dell’originalità. I mesi invernali, grazie anche al periodo delle feste permettono di sfruttare decorazioni particolari che si ispirano alla calorosa atmosfera natalizia, allo splendore dei cristalli di ghiaccio, alle luci ed al divertimento delle feste di Capodanno.

La bravura del fotografo

Un bravo fotografo deve saper catturare le emozioni più intime. Il fotografo deve essere una presenza discreta che con bravura ed esperienza è in grado di immortalare le emozioni più vere.

Il mio stile fotografico

Cerco nel mio scatto di non essere mai banale. Amo la sfera emotiva, poiché il mio stile si basa proprio su questo, sulle emozioni. Esse nascono e crescono in noi trasformandosi in risate, urla, abbracci, lacrime e sorrisi. Ed è proprio questo che deve uscire da ogni mio scatto: la sensibilità e la creatività dei miei sposi. Mi avvalgo di collaboratori, che mi accompagnano durante tutto l’evento, realizzando scatti da inquadrature diverse e riprese video, cogliendo momenti naturali, dinamici, emozionali e ricchi di vita che voi sposi e i vostri cari state in quel momento vivendo, lasciandoli impressi sulle vostre immagini e video di matrimonio”.